Mi presento…(Carmine Pepe).Settembre 2013

Mi presento…

Mi chiamo Carmine Pepe, ho 19 anni e sono nato il 20 novembre 1994 ad Avellino, e abito a Lioni.
Ho frequentato la scuola di Acconciatore (parrucchiere)presso il Centro di Formazione Professionale C.N.A.A.S ad Avellino, ho conseguito il diploma di “Acconciatore Specializzato”.
Sono ben inserito nella comunità Parrocchiale Santa Maria Assunta in Lioni,coltivando la mia formazione cristiana, partecipando alla celebrazione Eucaristica domenicale ed alcune volte anche festive. Nella celebrazione Eucaristica curo e svolgo il servizio liturgico insieme ad un bellissimo gruppo di amici . Affianco la mia crescita spirituale come volontario all’associazione ANPAS di Lioni.
Coltivo un hobby in particolare che è la musica, so suonare la fisarmonica. Sono molto socievole,capace di mantenere ed intessere relazioni di amicizia con i miei coetanei. Sono molto propositivo, capace di condividere idee e di coinvolgere altre persone in attività ludico-ricreative. Mi dedico alla formazione dei più piccoli nell’aspetto liturgico.
Proprio questo mio modo di essere presente in parrocchia ha spinto il mio parroco don Tarcisio, a parlarmi del Progetto Policoro, che conoscevo poco o niente. Così, dopo una chiacchierata con il mio parroco, ho incontrato don Rino, che già conoscevo, Tutor del progetto, nella nostra Diocesi.
Incomincioquesta nuova esperienza con il Progetto Policoro,mi voglio dedicare con serietà e serenità,come ho imparato a fare nelle mie piccole esperienze di vita. Voglio condividere questa mia nuova esperienza con gli animatori che mi hanno preceduto, ed oggi mi accolgono.Vorrei essere di aiuto ai giovani della nostra diocesi. Credo che l’esperienza del Progetto Policoro mi potrà aiutare a chiarire il mio sogno nel cassetto, potendolo far diventare un giorno un altro segno nella nostra Diocesi, aprendo il mio piccolo salone di ”parrucchiere“ e formando una famiglia.

Carmine Pepe