Carmasius

 

 

La cooperativa “Carmasius”,ultimo gesto concreto nato in Diocesi, inaugurata il 27 Luglio 2018 è composta da cinque donne, Alfonsina Casarella, Gerardina Lucadamo, Eva Tanga, Francesca Maiorano e Ramona Del Priore, che si sono unite durante il Corso O.M.C.T.I. (Operatore di Marketing Culturale e di Turismo Integrato), una figura professionale nuova e innovativa, in grado di occuparsi delle strategie e della progettazione del marketing relativo ad un’offerta turistica integrata. È in grado di progettare pacchetti turistici che offrono più elementi integrati fra loro (naturalistici, ambientali, enogastronomici, culturali…) e si occupa della promozione degli stessi. Dopo aver costituito un comitato pro tempore, il gruppo ha operato per circa un anno, testando l’affiatamento tra le componenti, le relazioni con enti e associazioni, la recettività e la risposta del territorio; constatando la necessità di avere in Irpinia una figura competente e formata, che sia in grado di preparare il territorio, al fine di offrire un prodotto turistico di qualità, competitivo e che possa rispondere alle nuove esigenze del turismo secondo le nuove dinamiche economiche. Da qui, grazie al supporto e alla vicinanza del Progetto Policoro, la decisione di prendere forma divenendo Cooperativa, cioè un soggetto in grado di operare sul territorio in modo serio e produttivo. La cooperativa “Carmasius” avvalendosi di enti, associazioni e agenzie già presenti sul territorio sviluppano piani integrati per la promozione dell’Irpinia accompagnando il visitatore in percorsi fatti di odori, sapori, tradizioni, cultura, spiritualità, fatti di natura e pietra, sempre nel rispetto dei grandi tesori che la memoria ci consegna. L’ospite, con le sue esigenze e le sue peculiarità, è sempre al centro dell’attenta progettazione, portandolo ad esperire delle tante eccellenze del territorio irpino. Servizi e prodotti offerti: accoglienza, web marketing, social media marketing, comunicazione, itinerari di turismo integrato, consulenza aziende ed enti, promozione, coordinazione e realizzazione di eventi e manifestazioni culturali, artistiche, storiche, religiose, folkloristiche, enogastronomiche, sociali, sportive, realizzazione e gestione di beni e servizi a strutture museali, spazi culturali, monumentali e ambientali, gestione e organizzazione di servizi turistici e culturali, progettazione turistica.

Il target di riferimento è ampio e variegato, i servizi offerti si rivolgono ad aziende ed enti, scuole, associazioni, gruppi parrocchiali, comitive, pellegrini, professionisti, escursionisti, sportivi e appassionati della natura.

Forme di finanziamento: investimento personale, Arcidiocesi.

condividi su